28.2.06
Aviaria: la psicosi dilaga
Con l'esibizione "ornitologica" di Povia all'Ariston è panico aviaria anche nel mondo della canzone.
Nella copertina del CD singolo di "Vorrei avere il becco" Povia distribuisce becchime ai piccioni e fa anche "co co co" nella canzone. Quando abbiamo visto anche il nuovo logo di Povia, con tanto di guazzetto di guano fresco, ormai ci sentiamo pronti a gridarlo: "DALLI ALL'UNTOREEEE!!!!"
TotoTITTI
Abbiamo la conferma pressoché ufficiale. Il nuovo singolo dal terzo album di Tiziano si chiamerà "XXonata". Una licenza poetica per "Peperonata", chiaramente. Il testo, scovato da abili hacker al nostro servizio, recita nel ritornello:
la storia con te è pesante e indigesta
mi hai rovinato la giornata
sei come la XXonata
Rimaniamo in attesa di ulteriori elementi probanti, ma ormai ce la sentiamo calla. TZN, ti abbiamo in pugno!
la storia con te è pesante e indigesta
mi hai rovinato la giornata
sei come la XXonata
Rimaniamo in attesa di ulteriori elementi probanti, ma ormai ce la sentiamo calla. TZN, ti abbiamo in pugno!
27.2.06
Totally Ivana
Mondo Oltro si sta ancora stropicciando gli occhi dopo l'apparizione sanremese di Ivana Spagna.
È incredibile... grazie a un uso davvero spericolato della chirurgia riesce a sembrare:
1. Pete Burns
2. Ana Bettz
3. La dottoressa frigida di Spazio 1999
4. Irene Pivetti
5. Novella Parigini
6. La Brigitte Bardot più animalista
7. La scrittrice Amélie Nothomb
8. La nostra first sciura Veronica Lario
9. Rita Rusic
10. Grecia Colmenares
11. Ilona Staller
12. Ru Paul
13. Joan Rivers
14. Zsa Zsa Gabor
15. Il barboncino di Zsa Zsa Gabor
16. Il parrucchiere di Zsa Zsa Gabor
Insomma... tutti tranne che la Spagna di "Easy Lady".
Walk like an (ancient) Egyptian
Chissà cosa dice la testa di un'artista come Tina Turner quando accetta di farsi conciare da antica egizia.
Le parole sarcofago, mummia, Nefertiti e Tutankamen non le frullano vorticosamente nel cervello?
Che tutto questo faccia parte dello stesso brainstorming da cui è nato il mirabolante duetto con Elisa?
Mondo Menopauso
Anna Oxa ha deciso di riversare il cortocircuito ormonale tipico della menopausa nell'artwork del suo nuovo album "La musica è niente se non hai vissuto".
Un po' pittura gestuale à la Jackson Pollock e un po' mascherone del Kabuki, la Oxa porta il concetto di "Bare" di Annie Lennox nel mondo dell'arte povera e della body art più estrema.
Terapia dell'urlo primario, cultura del Tena Lady e primitivismo Vudù si incontrano in una copertina che resterà negli annali dell'interattenimento italiano.
Colazione, pranzo e cena da Tiffany
Sul sito di Tiffany è comparsa la lista di nozze di Brad e Angelina.
Per gli oltretti interessati a fare un dono ai futuri sposi, ecco il consiglio di Mondo Oltro:
uno squisito spegnimoccolo di Elisa Peretti a 195 dolares.
Comunque è probabile che la lista sia un falso, visto che cercando su Tiffany altre liste di nozze con il nome "Brad Pitt" escono fuori altri nove risultati: delle speranzose con ancora il poster di "Se7en" appiccicato in cameretta? Eppure ci piace pensare che l'elenco di Bradley Pitt e Fluckneesha Ewebanks sia quello vero. Ci piace il nome della sposa, vedete. Altro che nome oltro: nozze oltre! Vai Fluckneesha! Sei tutti noi! Sposa l'uomo dei sogni di tutto il pianeta! Rendi Mondo Oltro unpadre blog orgoglioso!
Per gli oltretti interessati a fare un dono ai futuri sposi, ecco il consiglio di Mondo Oltro:
uno squisito spegnimoccolo di Elisa Peretti a 195 dolares.
Comunque è probabile che la lista sia un falso, visto che cercando su Tiffany altre liste di nozze con il nome "Brad Pitt" escono fuori altri nove risultati: delle speranzose con ancora il poster di "Se7en" appiccicato in cameretta? Eppure ci piace pensare che l'elenco di Bradley Pitt e Fluckneesha Ewebanks sia quello vero. Ci piace il nome della sposa, vedete. Altro che nome oltro: nozze oltre! Vai Fluckneesha! Sei tutti noi! Sposa l'uomo dei sogni di tutto il pianeta! Rendi Mondo Oltro un
Mondo Stalkero
Ecco il bello e selvagginissimo Ethan Hawke con il suo personal stalker, Olindo.
Olindo non è imparentato nè con la personal stalker di Mariah Carey, Lisetta, nè con quella di Cessica Simpson, Penelope. Ma quando ha letto su Mondo Oltro di questa nuova affascinante opportunità nel mondo del lavoro non ha esitato e ha voluto anche lui jumpare sul bandwagon. Olindo, in quanto personal stalker di Ethan Hawke, è stipendiato per:
- accoppiarsi con le fan respinte dal divino Ethan;
- sporcargli i capelli quando sono freschi di shampoo - per quel look spettinato e casuale che piace tanto alle regazzette;
- firmare autografi al posto suo quando l'attore è impegnato con gli assegni di mantenimento delle sue due creature;
- provare personalmente ogni capo di vestiario scelto dalle stylist di Ethan prima di sottoporli al diretto interessato;
- sabotare le bozze dei suoi romanzi inserendo errori di ortografia random;
- telefonare nel cuore della notte a Ethan fingendosi Uma Thurman per delle bollenti conversazioni di sesso telefonico (all'insaputa dei rispettivi nuovi compagni di entrambi).
Anche tu personal stalker, con Mondo Oltro! Scrivi oggi per avere una lista completa dei nostri assistiti (?)!
24.2.06
Art Brut... davvero Brut
Mondo Oltro non può dirvi perché nel bel mezzo di un giorno lavorativo se ne stava mollemente adagiato a cercare foto di Hilary Duff su Google. Nel nostro paese certe cose sono illegali. Quando abbiamo trovato lui, però, il nostro grigio pomerigio (licenza poetica) si è illuminato. Nemmeno nei nostri sogni più folli di addominali dipinti di Mariah Carey avremmo mai pensato esistesse qualcuno in grado di photoshopparsi in modo così naif i bicipiti. E di adorare queste versioni boterose di Hilary (della quale non abbiamo il numero di telefono, volevamo ricordare al nostro vasto pubblico)!
Mondo Oltro Style (Cinzia Edition)
Ancora una grande lezione di stile dalla nostra Cinci's, fescion gura e Cosmo-directress extraordinaire.
Il trench è un capo totem che non passerà mai di moda. E questo lo sanno anche i sassi. Ma notate come Cinzia sia in grado di reinventarlo radicalmente. La sua è, ancora una volta, una denunzia sociale. Cinzia si ispira al neorealismo sofferto di "Umberto D" e si riccollega al drammatico problema del precariato lavorativo. Un capo classico per un messaggio politico di rottura. "Il precariato è anche colpa vostra" sembra dirci con una scelta fashion che sa essere classica e azzardata al medesimo tempo.
22.2.06
Storie vere dal magico universo del pop!
Jude Law è stato allattato al seno fino all'età di sei anni. Ecco che si spiegano tante e tante cose.
19.2.06
Visti a Torino
Johnny Weir. 21 anni, americano, pluricampione nazionale di pattinaggio su ghiaccio, ha fatto una figuraccia presentando un programma costellato di errori contro lo "Zar" Plushenko.
Noto per i suoi costumi ben più che stravaganti, per l'unico guanto che indossa quando si esibisce (battezzato "Camille") e per la D tempestata di brillanti che tiene spesso appesa al collo, simbolo della sua devozione per "Dirrrty" di Christina Aguilera.
Una sola parola per lui: OLTRO.
18.2.06
Il magico mondo dei referrers (Pagine Bianche Edition)
- come posso trovare il numero di cellulare di hilary duff?
- numero cellulare di hilary duff
- numero di telefono di hilary duff
- numero telefonico di casa di hilary duff
- telefono e via di hilary duff
(solo due parole, tesorino: NON. INSISTERE.)
- numero cellulare di hilary duff
- numero di telefono di hilary duff
- numero telefonico di casa di hilary duff
- telefono e via di hilary duff
(solo due parole, tesorino: NON. INSISTERE.)
17.2.06
Secondo noi in realtà è colpa dei tatuaggi
Questo è il caro Henry Rollins. Alcuni componenti della folta redazione di Mondo Oltro nutrono per lui un'autentica venerazione. Fortuna che il diretto interessato non lo sa. Scapperebbe strappandosi i due peli che ha in testa.
Quel simpatico di un Rollo era in volo per l'Australia e stava leggendo questo libro. Al che il suo vicino di posto, tomo tomo cacchio cacchio, ha pensato bene, una volta giunto a terra, di segnalare il tenero Henry come minaccia per la sicurezza e possibile terrorista. Il tutto è raccontato qui.
Viva la RAI!
Mondo Oltro è stato frettoloso nel dirvi che i video di Madonna sono solo una rilettura delle pubblicità della Big Babol con Daniela Goggi. Nel video di "Hung Up" c'è del genio. E il genio si chiama RAISTALLA.
Ballerina, chanteuse e soul sista, Raistalla è la nuova mita di Mondo Oltro e non solo un nome oltro con cui baloccarsi.
Andate a conoscerla su www.myspace.com/raistallamusic
Il Pelù sullo stomaco
Ogni settimana il carismatico rocker Piero Pelù propone agli amici di Mondo Oltro una raffinata ricetta di sua esclusiva creazione.
Oggi Pierone ci propone:
MARINATA DI COZZE IN SALSA DI COZZE PROFUMATA DI COZZE
Ingedienti: cozze
Cosa vi occorre: un lanciafiamme, l'ultimo album dei Matia Bazar, un padellino antiaderente.
Step 1: pulite le cozze. Non avete tempo? Disponetele sul piano di lavoro e dirigetevi contro con decisione il lanciafiamme regolato al top.
Step 2: mettete su il CD dei Matia Bazar. Danzate per la cucina invasa dalle fiamme. Se riuscite a domare l'incendio meglio.
Step 3: togliete il CD dei Matia Bazar e usatelo come spatola per raccogliere le cozze liquefatte direttamente dal pavimento e dalle pareti della cucina.
Step 4: oliate, salate e pepate a piacere e portate in tavola. Non c'è più la tavola? Ops!
Il consiglio dello chef: la ricetta è semplice ma conviene segnarvi tutti i passaggi sulla faccia per essere sicuri di non dimenticare qualche ingrediente. Nel dubbio specchiatevi!
Buon appetito!
16.2.06
J.Lo? PETA!
E con questo vinciamo il premio per titolo di post più tremendo della storia del blog.
La metà di Mondo Oltro impegnata suo malgrado in uno studio matto e disperatissimo si sveglia ad orari vergognosi e si legge la rassegna stampa del mattino quando il resto del mondo civilizzato dorme della grossa. In homepage sul sito del Corriere della Sera siamo incappati in questo: simpatico giochino dove c'è da salvare qualche tenero leprottino. Sponsorizzato dalla PETA, che alla Jennifer non vuole bene nemmeno un po'.
La metà di Mondo Oltro impegnata suo malgrado in uno studio matto e disperatissimo si sveglia ad orari vergognosi e si legge la rassegna stampa del mattino quando il resto del mondo civilizzato dorme della grossa. In homepage sul sito del Corriere della Sera siamo incappati in questo: simpatico giochino dove c'è da salvare qualche tenero leprottino. Sponsorizzato dalla PETA, che alla Jennifer non vuole bene nemmeno un po'.
14.2.06
Storie vere dal magico universo del pop!
L' ex Sottotono Tormento, famoso per aver sputato avere lavorato con gentiluomini che sputavano su Valerio Staffelli di Striscia la Notizia nel lontano 2001, is making a comeback. La sua ufficia stampa è la sorella di Cristina D'Avena.
Questo triste mondo malato
Paris Hilton per il ruolo di Madre Teresa? Dio non voglia!
Calista Flockart channels Rita Levi Montalcini oppure il Gollum:
Mel Gibson compra una pista da bowling e se la spedisce alle Fiji
Il disco di Janet Jackson non esce se non perde peso. E oh.
Kanye West ha cambiato la storia, per cui dovrebbe essere nella Bibbia. Dice lui.
Lindsay Lohan è la nuova Wynona Ryder: adesso con Ryan Adams ci esce lei
Natalie Portman (= un po' israeliana) racconta ai giornalisti della Berlinale(= un po' tedeschi) quanto sia bello rasarsi a zero la testa. Ops!
Calista Flockart channels Rita Levi Montalcini oppure il Gollum:
Mel Gibson compra una pista da bowling e se la spedisce alle Fiji
Il disco di Janet Jackson non esce se non perde peso. E oh.
Kanye West ha cambiato la storia, per cui dovrebbe essere nella Bibbia. Dice lui.
Lindsay Lohan è la nuova Wynona Ryder: adesso con Ryan Adams ci esce lei
Natalie Portman (= un po' israeliana) racconta ai giornalisti della Berlinale(= un po' tedeschi) quanto sia bello rasarsi a zero la testa. Ops!
L'ascolto deteriore di oggi
Che cos'è questo?
Lory Lecciso dopo un corso di inglese?
Platinette sotto la doccia?
Mademoiselle Nobs rediviva?
No, ma con quest'ultima ha in comune almeno i capelli: è Victoria Beckham che massacra "Like a Prayer".
Come diceva ai tempi il vecchio Enrico Silvestrin: take it away!
Lory Lecciso dopo un corso di inglese?
Platinette sotto la doccia?
Mademoiselle Nobs rediviva?
No, ma con quest'ultima ha in comune almeno i capelli: è Victoria Beckham che massacra "Like a Prayer".
Come diceva ai tempi il vecchio Enrico Silvestrin: take it away!
13.2.06
Mondo Korno
No... non si tratta dei Korn ma di...
"Esce il 31 marzo il disco d’esordio di Luisa Corna, intitolato “Acqua Futura”, prodotto e pibblicato da LM Records (la neonata Etichetta Indipendente di Lele Mora) e distribuito da Universal Music Italia.
L’album sarà anticipato dal singolo “Soli (sentimenti fragili)” in radio dal 17 marzo".
Mondo Oltro, pur essendo ancora febbraio, ha pochi dubbi. "Acqua Futura" è il titolo più random del 2006.
"Esce il 31 marzo il disco d’esordio di Luisa Corna, intitolato “Acqua Futura”, prodotto e pibblicato da LM Records (la neonata Etichetta Indipendente di Lele Mora) e distribuito da Universal Music Italia.
L’album sarà anticipato dal singolo “Soli (sentimenti fragili)” in radio dal 17 marzo".
Mondo Oltro, pur essendo ancora febbraio, ha pochi dubbi. "Acqua Futura" è il titolo più random del 2006.
11.2.06
10.2.06
Mondo Stalkero (il ritorno)
Ricordate Lisetta? Bene.
Lei è la cugina, Penelope. Penelope è la personal stalker di CESSICA Simpson. Penelopona è pagata dal management di Cessica per:
- fare funzioni di fan affezionata, visto che la sventurata non ne ha altri. Cioé ne avrebbe, ma non sanno che fa la cantante. La confondono con Jenna Jameson;
- per chiederle autografi, tanto la memoria a breve termine di Cessica non è questo granché e non ricorda di averli già fatti sempre e soltanto alla stessa persona;
- urlare eccitata all'indirizzo della neo-divorcée per un tot al minuto;
- scrivere lettere anonime usando ritagli di riviste;
- inviare pacchi bomba innocui che servono ad aumentare la rassegna stampa di Cessica
- agitare le tette (professionalmente però)
Lei è la cugina, Penelope. Penelope è la personal stalker di CESSICA Simpson. Penelopona è pagata dal management di Cessica per:
- fare funzioni di fan affezionata, visto che la sventurata non ne ha altri. Cioé ne avrebbe, ma non sanno che fa la cantante. La confondono con Jenna Jameson;
- per chiederle autografi, tanto la memoria a breve termine di Cessica non è questo granché e non ricorda di averli già fatti sempre e soltanto alla stessa persona;
- urlare eccitata all'indirizzo della neo-divorcée per un tot al minuto;
- scrivere lettere anonime usando ritagli di riviste;
- inviare pacchi bomba innocui che servono ad aumentare la rassegna stampa di Cessica
- agitare le tette (professionalmente però)
9.2.06
Storie vere dal magico universo del pop!
La foto sul passaporto di Donatella Versace è stata scattata da Steven Meisel.
L'angolino del download coatto
Oggi ci sono i BWO.
Ieri c'erano gli Alcatraz.
Ma l'altro ieri c'erano gli Army Of Lovers, cari oltretti.
Altro che Lee Ryan che annega in piscina.
Ieri c'erano gli Alcatraz.
Ma l'altro ieri c'erano gli Army Of Lovers, cari oltretti.
Altro che Lee Ryan che annega in piscina.
Brava, bene, bis!
Allarme bomba all'aeroporto Fiorello LaGuardia: una cretina di 19 anni aveva telefonato per avvertire di un possibile attentato terroristico. Era bloccata nel traffico e temeva di perdere il volo.
8.2.06
Le diete dei VIPs
Esperimenti di dietologia estrema per Mariah.
Deve resistere per più di 30 secondi davanti alla torta prima di divorarla.
Lo scatto è preso al ventiseiesimo secondo.
Al ventisettesimo parte una scoreggina.
Al ventisettesimo inizia a lacrimare.
Al ventottesimo un gridolino.
Al ventinovesimo… gnàm... torta fagocitata.
Esperimento fallito. Ritenta Mariah ci eri quasi...
TOTOTITTI
Il primo singolo del terzo, attesissimo album di Tiziano "Titti" Ferro potrebbe sempre chiamarsi "CaXXi".
Nel senso di "Capperi".
Esasperato da un clima politico sempre più violento, Tiziano canterebbe con abbandono e con trasporto delle trasformazioni della nostra società. Un arrangiamento cupo alla "Dirty Diana" di Michael Jackson lascerebbe spazio, nel ritornello, ad un "E adesso sono CaXXi!" che non potrebbe lasciare indifferente nemmeno l'ascoltatore più smaliziato.
Sarebbe perfettamente plausibile.
Nel senso di "Capperi".
Esasperato da un clima politico sempre più violento, Tiziano canterebbe con abbandono e con trasporto delle trasformazioni della nostra società. Un arrangiamento cupo alla "Dirty Diana" di Michael Jackson lascerebbe spazio, nel ritornello, ad un "E adesso sono CaXXi!" che non potrebbe lasciare indifferente nemmeno l'ascoltatore più smaliziato.
Sarebbe perfettamente plausibile.
Il nome oltro della settimana
Kara DioGuardi, cantantessa e scrittora di pezzi pop a cottimo (per Kylie, Enrique Iglesias, Celine Dion, Britney... gentaglia così).
Consigliata dall'oltretta che per comodità chiameremo Datsunia.
Consigliata dall'oltretta che per comodità chiameremo Datsunia.
Joni Mitchell never lies
"A ci' mai hai sentito che freddo? Disce che ai Castelli già sta a nevica'... gnente guarda come me devo bardà pe' uscì a fa' la spesa ar mercato. Menomale che c'ho sta sciarpona che mi ha regalato zia. Me la avvolgo tutta tipo salama da sugo e esco... penza che na signora m'ha presa pe' na mussulmana ar banco der pesce. Je ho fatto: a signora bella, so' romana da sette generazzioni io sa? Poi guarda non ho gnente contro ai mussulmani che so' perzone tanto garine e distinte però pjiamme straniera a casa mia me fa girà i zebbedei, scusa, eh?!"
Shake Your Bon Bon
"Bastaaaa! Bastaaaah!", ci ha scritto in uno spazio commenti ormai remoto l'oltretto ad honorem che per comodità chiameremo Ninì Raviolette. "E' proprio l'ora di finirla con questa storia del cambio di sesso di Pete Burns!"
A dire il vero Mondo Oltro ammirava le sue mollettine per capelli di tendenza, ma vabbé, se lo dice lui!
Ninì prosegue: "Ma vergognatevi che fate schifo! PETE BURNS non ha mai e dico mai voluto cambiare sesso anzi se voi foste per cosi' dire piu' svegli avreste notato che..."
Sì. Siamo svegli ora. Decisamente.
A dire il vero Mondo Oltro ammirava le sue mollettine per capelli di tendenza, ma vabbé, se lo dice lui!
Ninì prosegue: "Ma vergognatevi che fate schifo! PETE BURNS non ha mai e dico mai voluto cambiare sesso anzi se voi foste per cosi' dire piu' svegli avreste notato che..."
Sì. Siamo svegli ora. Decisamente.
Mondo Oltro Style (Oasis Edition)
Mondo Oltro (per ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare) si è trovato intrappolato al Palalottomatica di Roma in occasione del concerto degli Oasis.
A parte la serata in sé che ha regalato grandi momenti di:
britpoppismo
singalongismo
wannabeismo
wouldbeismo
ifonlyismo
cerchioallatestismo
Mondo Oltro ha imparato, osservando Liam, una grande lezione:
IL DOPPIOPETTO BIANCO NON DONA QUANDO SI HA UN CULO GRANDE COME UNA PORTAEREI.
Il che ha aggiunto un nuovo ismo alla serata:
il terribile SIMONLEBONISMO di cui soffriva il look di Liam.
Noel delizioso come sempre, invece.
A parte la serata in sé che ha regalato grandi momenti di:
britpoppismo
singalongismo
wannabeismo
wouldbeismo
ifonlyismo
cerchioallatestismo
Mondo Oltro ha imparato, osservando Liam, una grande lezione:
IL DOPPIOPETTO BIANCO NON DONA QUANDO SI HA UN CULO GRANDE COME UNA PORTAEREI.
Il che ha aggiunto un nuovo ismo alla serata:
il terribile SIMONLEBONISMO di cui soffriva il look di Liam.
Noel delizioso come sempre, invece.