18.1.07
15.1.07
Simply Cessica
"Vi piacciono i miei nuovi occhiali? Li ho pagati una sciocchezza, ora non mi ricordo quanto perché io con i numeri... hihihi... comunque il tipo che me li ha venduti su eBay era gentilissimo e mi ha garantito che sono originali appartenuti a Peggy Gugg... Gugghe Von Stroheim... una roba così... una signora molto VIP che collezionava quadri molto cari... Gugge qualcosa... ecco: ora mi scoppia la testa... bastaaaarghhh!"
Joni Mitchell never lies (tribute edition)
"Eh gnente... sto a strimpellà na canzone nuova perché me dicheno me fanno a Joni stamo a pubblicà un tribbuto alla tua musica co tutti artisti famosi che ce dai n'inedita? E io ma che ve scoreggia er cervello? Dove eravate quanno ho detto a tutti che ero fuori dal bisness e non facevo più canzoni perché l'industria è più marcia der baccalà der Natale scorZo? E vabbé poi che siccome so' tanto garucci je faccio na canzone nuova... ma a me sto tribbuto mica me convince: vojo di... Prince? Ma guarda lui ancora ancora che è tanto garuccio ma quella lagna de KD Lang? Che poi che è na donna o n'omo? Guarda gnente da dì contro ai gay che so garucci da morì, er fijo de n'amica mia è de quella parocchia là ed è trooopo garuccio... però ste donne che sembrano omini no, eh? So brutte a vedesse... poi chi c'era più nel tribbuto? Quella esquimese che disce che è tanto brava… Bjork… a me quanno canta me pare che stanno a squoià n gatto... me fa na paura quella, oh! ma poi che lingua parlano laggiù ar polo nord? Non se capisce na mina de quello che disce. Secondo me è na bambina daun, come la fja dell'amica mia Pina che è tanto garuccia povera cristiana, e a noi ce dicono che è der polo nord. Vabbé so ggiovani alla fine... ma propio le canzoni mia dovevano cantà?"
12.1.07
"So' la reggina der colle Oppio, amo'"
Un oltretto ritardatario ( e forse un po' ritardato) ci segnala questo flyer risalente al pazzo agosto madonnico 2006.
Mondo Oltro apprezza molto l'idea di rappresentare Madonna come una peripatetica anziana (e incoronata) che "passeggia" lungo il muretto del Colle Oppio. Ci sembra una comunicazione efficace e davvero oltra. Bravi!
11.1.07
Simply Cessica
"Oh di scarpe alte ne ho provate tante... a spillo, a rocchetto, a zatterone, a stiletto: ma scarpe così strane non ne avevo mai viste. Come si chiama questo tacco? Come? Pattino? Pantini? Pentine? Oddio mi scoppia la testa... non lo imparerò mai. Ora ci vado a fare shopping... ehi ma giranoooooo... aiutooooo... pistaaa! Oddio mi scoppia la testaaaaa!"
4.1.07
Mondo Oltro Style (Homage à Mariah)
Mondo oltro ha sempre nutrito pochi dubbi sull'immensità di Mariah Carey. La donna, l'artista, la fescion aicon, la paladina dell'oltritudine... ogni aspetto della sua poliedrica personalità ci riempie di meraviglia e di orgoglio.
A noi però piace pensarla così: semplice e senza fronzoli nel suo ciniglione sintetico. E con un sorriso ampio come... be' come la sua fronte.
Scoop: Mary Kate mangia!
Mary Kate Olsen ha finalmente superato il suo brutto problema di anoressia. Eccola seguire alla lettera la severa dieta iperproteica creata su misura per lei dalla nutrizionista dei VIP.
Qualcuno ha visto il cane-topo di Paris Hilton? Mondo Oltro ha un brutto presentimento sul destino di quella povera bestiola.
Aridatece Pete Burns!
Marilyn, ex popstar, ex crossdresser, ex amica di Boy George ed ex tante altre cose, è entrata nel cast di Celebrity Big Brother. Mondo Oltro dubita che ci farà fremere come ci fecere fremere Pete Burns.
Nell'allegra congrega di ex celebrità figura anche H degli Steps (ricordate?) che ha dichiarato, lasciandoci davvero sbigottiti, di essere gay.
Non c'è più religione: aridatece Pete Burns. E già che ci siete aridatece anche Elisa e Tina Turner. E Daphne e Celeste.
3.1.07
Codex Aguilerensis
Una diva come Christina deve essere sempre in grado di comunicare in codice con il suo staff. Anche mentre è in scena davanti a milioni di miliardi di fans in delirio. Mondo Oltro ha appena decifrato il codice di questa che sembra una simpatica coreografia ma è in realtà un messaggio urgente rivolto alla sua runner:
"Fammi trovare subito in camerino 650 Mars scartati e sei galloni di Cherry Coke NON light. Sottolineo NON".
Joni Mitchell never lies
Eh gnente... er tizio che m'ha venduto sta chitarra me disce me fa :"Joni devi ascoltà sta cassa armonica come se fosse na conchija... ce senti l'oceano e scrivi la canzone della tua vita". Boh famme provà...
... nun sento na beneamata cippa io...
... prontooo...
... prontoooo, so' joni!
Me sa che m'hanno cojonato n'arta volta. Come quando che mi hanno venduto er dulcimer. Che in realtà era na balalaika scordata fregata dagli zingheri da qualche roulotte delle loro. Ma mo' me sente! J'oo faccio sentì io l'oceano a quello. N'oceano de cazzotti je dò. E porcoddue, porco...
2.1.07
Un jeans e una maglietta
Tra gli eventi che Mondo Oltro ha seguito con maggior partecipazione nel 2006 un posto tutto speciale spetta alla promozione dell'album "20 Years Old" di Janet Jackson.
È stato commovente vedere Janet imbustata in look come questo per presentare un disco che era solo leggermente meno brutto del demenziale "Damita Jo".
Mondo Oltro loda, ancora una volta, la resilienza del reggiseno-gilet, probabilmente disegnato dalla NASA per tenere insieme i pezzi dello Space Shuttle durante l'entrata nella stratosfera. Davvero understated poi il cordino di sicurezza (in titanio temperato) che chiude, come può, il giacchino bianco chiaramente ispirato al Grillo Parlante di Pinocchio. Classicissimo il jeans sgarrupato e ancora più classica la catena che unisce i piercing dei capezzoli e dell'ombelico al tanga di castità in maglino metallico sottostante. Una menzione speciale alla randomità dei ciondoli: c'è una M di McDonald's (Yes, I'm lovin' it) e poi una sorta di cagnolino dolce (forse della raffinata linea di bigiotteria Dodo) e un teschietto dei cattivi di Yattaman. Che aspettate a comprare il disco? È già in nice price! Forza gente, questa povera ragazza se lo merita.
2007: un inizio con stile!
Mondo Oltro sceglie di inizare il 2007 con un post che abbia tutta la vitalità, lo stile e il fascino dell'intramontabile Toni Braxton. Toni ha salutato l'anno nuovo cantando "Un-Break My Heart", il remix di "Un-Break My Heart" e la Karaoke Version di "Un-Break My Heart" per la folla plaudente di Times Square. Il suo look da piccola fiammiferaia smutandata ha appassionato Mondo Oltro anche se la scaletta dello show ci ha lasciati, dobbiamo dirlo, perplessi: perché non ha fatto la spanish version di "Un-break My Heart"?