Joni Mitchell never lies (tribute edition)
Eh gnente.... me disce me fa "Joni facce la recenzione brano pe' brano del tuo tribbuto" e io "va bene, ci dammelo qua". La copertina rega', ve lo devo dì senza offesa fa propio shchifo. Ao' mica so' morta, sa? Anzi: grattamose i zebbedei. Sta foto sembra staccata da na tomba der Verano, li mortacci vostra. Vabbé mo' sentiamo er disco.
1. FREE MAN IN PARIS - Sufjan Stevens
Ma chi è questa che canta, mo? Che?! È n'omo? A regà nun me cojonate... anvedi è pure caruccio. Eh gnente ma perché canta così? Che c'ha avuto n'incidente? N'incidente ai gioielli de famija? Hahahahahahah! Ma poi che none è Sufjan? me fa penzà alla vicina di casa mia ar Mandrione che ha chiamato la fija Sheila. Ma che cazzo de nome è? Vabbé passa alla prossima che me sto già a appisolà.
2. THE BOHO DANCE - Bjork
Questa è la bambina daun, ve'? Che dicheno che è esquimese, ve'? Povera cristiana c'ha talento alla fine... cioè fa quello che può. Io me commuovo quando vedo sta forza de volontà in una regazzina nata così sfortunata. Mo' cambia che me stanno a venì i lucciconi. Comunque nun se può sentì, povera crista...
3. DREAMLAND - Caetano Veloso
Ao' l'ho sempre detto che sti extracomunitari so' bravi. Che è peruviano come la badante dell'amica mia Cinzia? No? Brasiliano? Ao' nun sarà mica uno de quei trans che fanno caciara de notte sotto la finestra mia? Vabbé comunque nun ho preggiudizzi coi tranz. Basta, che se fanno la barba e escono colle chiappe coperte che alle volte nun se possono vedé , quanto so zozze.
4. DON'T INTERRUPT THE SORROW - Brad Mehldau
A regà, cambiate. Ve prego: me sto a addormentà. Ma che è sta robba? Sembra la musichetta di attesa de quando chiamo alla ASL pe' prenotà la podologa.
5. FOR THE ROSES - Cassandra Wilson
Mado' che paura! E chi è l'orco de Pollicino? Ao' ma chi avete chiamato a cantà le mie canzoni: i zombi? Cambia che nun se po' sentì.
6. A CASE OF YOU - Prince
Lui disce che è bravo. Bah... a me me pare n'altro incidentato come quella Sonia Stevens che me avete fatto sentì prima. Se sona tutto lui? E se canta pure er coretto? E che te devo dì... bravo. Senti ma lo pozzo fa un caffè? Me sta a scenne na cecagna co sto disco.
7. BLUE - Sarah McLachlan
Lei è taaaando caruccia. Senti come canta bene sta regazza. Brava. Finalmente una rispettosa delle canzoni de Joni che fa quello che deve fa' e zitta e mosca. Ao' ma quanto dura? Ma davero era così lunga sta canzone? Mado' è caruccia ma dopo un po' puzza tipo er pesce vecchio. A ci, gira un po' che c'ho pure la trippa sul foco.
8. LADIES OF THE CANYON - Annie Lennox
E mo'? Ma propio i peggio avete chiamato? Questa direttamente dalla casa de cura l'avete tirata fuori. E poi anvedi quant'è brutta. Secondo me questa c'ha pure le croste perché nun se lava. Pure le piaghe da decubbito c'ha... hahahahah. Ma Lisa Stansfield ce sta che è tanto caruccia? No? Pelata pe' pelata potevate chiamà lei, no?
9. MAGDALENA LAUNDRIES - Emmylou Harris
E no. Qua me sto zitta. Questa è 'n capo, oh! A regà me la doppiate questa che la faccio sentì a Cinzia la vicina mia der Mandrione? Ma che ha fatto ai capelli? Dateme er numero che la mando da Guido, er parucchiere mio de largo Preneste.
10. EDITH AND THE KINGPIN - Elvis Costello
Questo è n furbacchione. Lassamo perde va. Sta dapertutto come er prezzemolo co sti occhiali da cojone. la moje sua poi nun la pozzo vede. Gira va... che sennò parlo troppo.
11. HELP ME - k.d. lang
Oddio quant'è brutta! Togli togli che me fa paura. Mado' io queste che sembreno omini nun le pozzo vede. Ma poi questa è abbonata a cantà e canzoni mia... ma perché nun me lassa perde e nun se canta le canzoni de Sonia Stevens?
12. RIVER - James Taylor
Ao' ma che me state a cojonà?! A regà spegni tutto che mo' c'ho da fa. Ripijate sto capolavoro de disco e vatte a fa n giro. Ma un lavoro vero te lo vuoi trovà? Dai un bacetto a Joni tua e torna da mamma, va!
8 commenti:
alle 18:14, Anonimo ha detto
a Jò, sei meravigliosa. ma l'hai vista la foto de quella emmylù? sarà brava ma a me me pare Rettore, t'aa ricordi?
alle 21:00, Anonimo ha detto
caro tu che scrivi su mondo oltro,
sappi che prima o poi ti chiederò di rimborsarmi un'ambulanza.
quasi mi sentivo male di quanto ho riso...
alle 17:41, Unknown ha detto
dite la verità, è il vero booklet del cd. sarebbe meraviglioso.
alle 00:41, Anonimo ha detto
è la copertina vera. dice amazònpuntocom.
alle 18:23, Anonimo ha detto
che dire...siete dei geni:-) da antologia, da leggere e far leggere come esempio di humor feroce e intelligente...me sò sganasciato!!
alle 10:35, Unknown ha detto
sufjan però è bravissimo...
alle 12:54, Anonimo ha detto
che gente dimmerda che siete a lasciare questi commenti su degli artisti grandiosi..vergognatevi!!
si vede che di musica non capite un emerito cazzo!!!
alle 23:51, Anonimo ha detto
veramente divertente sagace nonostante sia un grande estimatore della mitchell sono d'accordo sui i
tuoi giudizii in puro stile cecioni...
Posta un commento
<< a casa