mondo oltro

making your heads explode since earlier 2005.

20.11.05

Mondo Oltro Style

ANCHE TU COME: YMA SUMAC

Image hosted by TinyPic.com

Etnica ma allo stesso tempo favolosa. Un po' strega tolteca, un po' sacerdotessa inca... perché non osare il look dell'usignuolo delle Ande Yma Sumac? Sì perché, te lo diciamo noi di Mondo Oltro Style, il 2006 sarà PRECOLOMBIANO!

Step 1: unisciti a un culto. Noooo... non la solita Scientology è così ovvia... diventa sacerdotessa del dio azteco della pioggia o roba del genere. Come si fa? Basta non avere niente contro i sacrifici umani. In fondo cos'è qualche vita se puoi essere favolosa?

Step 2: il tuo primo sacrificio: scegli la vittima nel negozio Conbipel più vicino. Sì: è più facile uccidere una persona malvestita. Portala dove ti pare e strappale il cuore a mani nude. Se ti fai dei problemi guardale le scarpe. Orride polacchine di Conbipel: uccidi!

Step 3: denudati e, intonando un canto Maya, spalmati il sangue della tua vittima ovunque. Attenta! Devi essere sauvage ma non casuale. Cura soprattutto l'insanguinamento della zona T. Dritta beauty: usa il sangue umano per valorizzare gli zigomi.

Step 4: mentre il cuore ancora palpitante della tua vittima brucia in un tripode mandando i suoi vapori al dio, è il momento di pensare ai capelli. Spalmali con lucido da scarpe ultra-black e cotonali con un pettinino. Punta a un effetto scarmigliato chic... tra Anna Magnani e Diamanda Galàs per capirci.

Step 5: parola d'ordine: poncho. trovane uno in lana merinos non trattata (costano una sciocchezza dai peruviani). Indossalo a pelle e completa il look con i seguenti accessori: un teschio di vacca, seicento cavigliere tintinnanti, un collier fatto di denti umani, una cinta ottenuta da 300 fossili del mesozoico tenuti insieme da una catena. Ai piedi Moon Boot vintage color giallo banana.

Eccoti. Chic e Zapoteca come l'usignolo delle Ande, L'immensa (e anche un po' totemica) Yma Sumac.

2 commenti:

  • alle 17:26, Blogger Paso ha detto

    ok che arrivo tanto tanto lungo, ma la domanda mi nasce spontanea: yma sumac (che una volta un mio prof disse in realtà chiamarsi amy camus, ma non ci ho mai creduto) è better than kate bush? :)

     
  • alle 07:46, Anonymous Anonimo ha detto

    nettamente. sia come cantante che come spacciatora di droCHe (nelle suole delle scarpe con zeppa, mon dieu)

     

Posta un commento

<< a casa