mondo oltro

making your heads explode since earlier 2005.

27.8.05

Randomità d'estate - Linda Di Franco

Tra le varie cose che hanno stuzzicato i sensi di Mondo Oltro durante l'estate c'è stato il pensiero di Linda Di Franco.
La ricordate, little red oltrettes? Era quella simpatica torinese che si rotolava nel domopak e cantava "My Boss" in un indimenticabile clip anni '80. Mondo Oltro è sulle sue tracce. Sappiamo già che è fuggita a San Francisco con un sassofonista molto più grande di lei e si occupa di sonorizzazione di film a Hollywood.

Linda, se ci dessi un segno Mondo Oltro te ne saebbe grato e potrebbe avviare il tuo processo di santificazione.

21 commenti:

  • alle 10:45, Blogger Unknown ha detto

    "My boss is taking oh my heart and now he's tearing me apart", faceva così, vero? Dio mio. Ventanni che non la sento e voi me la fate tornare in mente così, al volo.
    A.30mo

     
  • alle 13:54, Anonymous Anonimo ha detto

    mondo oltro operazione nostalgia!
    propongo la beatificazione di Diana Est e Sibilla (ho perso la testa ma sto bene anche senza)

     
  • alle 16:55, Anonymous Anonimo ha detto

    Fuggita si, ma non con un sassofonista e non a Frisco ma Los Angeles.
    "My boss" mi aveva rotto il cuore. Ovvero l'uomo che aveva ispirato la canzone.

    E meno male. Se no non avrei mai conosciuto mio marito e avuto questa vita piena di soddisfazioni.

    Yep. I'm cutting sound for features. check IMDB for credits.

    ciao_linda

     
  • alle 01:04, Anonymous Anonimo ha detto

    Dove sei sparita Lindaaaaaaaaaaaaaa???

    Vorrei tanto risentire le tue simpatiche melodie della metà degli anni 80 che tanto mi risuonano nella mente: "My boss" e simili....
    Perchè non fai un remix?

    Mi piacevano tanto le tue canzoni!
    Riportale a galla!
    Grazie!

     
  • alle 11:21, Anonymous Anonimo ha detto

    E' stata l'idolo della mia adolescenza. Dove è finita?? La rivoglio. Di lei mi è rimasto il suo splendido LP ke tengo come una reliquia.

     
  • alle 12:09, Anonymous Anonimo ha detto

    ho appena sentito su radio capital ( 8/8/06) la canzone Tv Scene di Linda ed ho avuto subito un tuffo di 21 anni, mi ricordo quando lavorava per il Big di Torino e portò a Modena una dj donna di NYC , Anita Sarko......
    Ciao Linda
    Jumbo/Graffio
    ;)

     
  • alle 19:55, Anonymous Anonimo ha detto

    Ciao Linda! Sono Stefano da New York...cosi per caso ho trovato questo sito perche stavo cercando le tue canzoni (andch'io vorrei tanto risentirle...dovresti fare un remix sul serio!) Anyway, fatti sentire stefano777@yahoo.com Un bacione!

     
  • alle 15:22, Anonymous Anonimo ha detto

    lind di franco...una grande la rrivoogliooo

     
  • alle 08:45, Anonymous Anonimo ha detto

    Stamattina mi sono svegliato con in mente TV SCENE del 1985... così ho deciso di fare una ricerca su Google e sono finito qui...
    ve la ricordate?
    ciao a tutti!

     
  • alle 16:20, Anonymous Anonimo ha detto

    Ciao a tutti...
    dai cassetti della memoria è riapparsa anche a me, Linda Di Franco. Bella voce, by the way... terrei a precisare !
    Bye Linda. Complimenti per la tua carriera.
    Marcella (Milano)

     
  • alle 13:40, Anonymous Anonimo ha detto

    Io sono finito qua perche' ho sentito un remix di tv scene su non mi ricordo piu' che radio qualche settimana fa. Era una versione molto bossanoveggiante... Qualcuno ne sa qualcosa?

     
  • alle 18:51, Anonymous Anonimo ha detto

    Date un'occhiata a youtube... è diventata il direttore del Santa Barbara int. film festival!!! Grandissima!

     
  • alle 18:51, Anonymous Anonimo ha detto

    Io con Linda ci suonavo nei Changin Club, nel 1983 abbiamo suonato insieme a Parigi e a Lione...te lo ricordi Linda? Io suonavo le tastiere al posto di Maurizio e sul palco portavo sempre un cappello da ufficiale di marina. Ti ricordi quando abbiamo dormito nel barcone sulla Senna? Un abbraccio ovunque tu sia!! Adriano, 24 years later... :-)

     
  • alle 00:35, Anonymous Anonimo ha detto

    Oh Paradiso, finalmente una traccia del mio Mito.
    All'epoca ero alle elementari, ma le sorelle ed i fratelli dei miei compagni di classe ti ascoltavano sempre e noi siamo cresciuti con la tua voce.
    Oggi a 33 anni cerco i testi delle tue canzoni, dove posso trovarli?

    Un grazie con tutto il cuore.

     
  • alle 20:30, Anonymous Anonimo ha detto

    Grande Linda! Mi ricordo che all'inizio TV scene l'ascoltavo solo su rete 105 (quella volta si chiamava rete non radio) ed era sempre presente nei programmi del mitico Max Venegoni. Infatti mi ricordo perfettamente i suoi programmi dove passava un jingle di Linda che diceva: "Max Venegoni very nice..."

     
  • alle 13:55, Anonymous Anonimo ha detto

    http://www.theobscurebrother.com/02GIRL.html

    Linda, born in Italy, but now residing
    in Los Angeles, began her career
    in the music industry recording an album with Don Was
    and climbing the Italian charts with two top twenties.
    She then proceeded to make a name for
    herself cutting sound for studio features.
    Her recent credits are "The Wedding Crashers",
    "Bruce Almighty" and the upcoming "Fred Claus".

     
  • alle 23:50, Anonymous Anonimo ha detto

    Anche io cercavo di te, Linda, perchè anche adesso riascolto My boss e TV scene... Bello saperti felice a L.A. Ciao!

     
  • alle 15:05, Anonymous Anonimo ha detto

    Anch'io ho risentito due giorni fa in un bar alla radio "TV scene" e adesso cerco disperatamente i due mp3. Su i-Tunes non li ho trovati, qualcuno mi può aiutare (NB I pezzi sono così belli e mi ricordano la mia adolescenza, quindi non ho nessun problema a scaricarmeli pagando, visto che Linda merita di ricevere il pagamento per i pezzi che ha inciso)
    Se c'è qualcuno là fuori, per favore mi aiuti...
    grazie

    Matteo

     
  • alle 11:38, Anonymous Anonimo ha detto

    Io ho i file MP3, trovati dopo lunga ricerca. Lasciami la tua email e te li invio. Ciao! Ita

     
  • alle 10:08, Anonymous Anonimo ha detto

    Eccola, Linda :

    http://www.youtube.com/watch?v=eJK6wIJ7rO4&feature=related

     
  • alle 14:16, Anonymous Anonimo ha detto

    Senza togliere nulla a Linda che con la sua voce ci ha regalato grandi momenti, non e' la direttrice di un festival internazionale ma la regista di un opera filmica presentata in quella sede(director sta per regista).

    Piero

     

Posta un commento

<< a casa