mondo oltro

making your heads explode since earlier 2005.

25.7.05

Un correttore di bozza per Aquaro - solo per oggi doppia porzione!

- una campagna di sensibilizzazione internazionale -

There must be an Angelo playing with our hearts! Non si spiega in altro modo. E' l'amore, e all'improvviso tutto attorno a noi parla di Aquaro: i fiori (ma laggiù cosa ci fa una gru? Come dite? Siamo alla Bufalotta?), lo scorrere di un ruscelletto che gorgoglia lieto (Ah, non è un ruscello? E' uno scarico abusivo?), i soavi uccellini (gabbiani alla ricerca di immondizie, ci chiariscono dalla regia). E insieme sognamo una casa tutta nostra (abusiva pure quella, certo. E magari nel parco di Veio), con una veranda e una tavernetta dove andrà la collezione di dischi, nostra e del caro, carissimo Angelo...

Da il venerdì del 15/07/2005

Recensione di Mark Owen, How The Mighty Fall: "ex socio di Robbie Williams nella premiata ditta Take Girl" (Take Girl??? Ma Aquaro, queste sono le basi: quelli si chiamavano Take That!!)

Recensione di The Cribs, The New Fellas: "chitarrina tagliente stile Edge" (The Edge, e avendo problemi di spazio bastava scrivere U2:); "I'm alright me" (Alright Me)

Recensione di Saint Etienne, Tales From Turnpike House: "Godnight" (Goodnight)

Nella sezione "L'altra Scelta": "di un ospite come Cassandra Wilson" (capiamo che negli ultimi tempi la sua voce s'è fatta molto più cupa, ma fino a prova contraria la Cassandrona è ancora un'ospite femmina)

Nella sezione "Scusate il ritardo", Willy Mason, When The Humans Eat (Where The Humans Eat)

Pezzo su Body Of Song di Bob Mould: ci chiediamo cosa siano "i mercatini New Hippy" (scritti così) e come sia possibile trovarvi una maglietta degli Husker Du, cosa della quale l'Aquaro si dice sicuro. Al massimo io al mercato ci trovo i mutandoni della nonna batik;
" i Police di Ghosts in the Machine" (Ghost)


Da il venerdì del 22/07/2005

Recensione dei Bikini Atoll, Liars' Exit (Liar's);
"Nervous Wrek" (Wreck).

Recensione degli Hayseed Dixie, A Hot Piece Of Grass: "degli Zeppelin di Blak Dog" (Black)

Recensione di Jem, Finally Woken: "Joan Sebastian Bach" (la moglie? la figlia? o più semplicemente, Johann?);
"gusto rétro" (retro, se scritto all'inglese, retrò se all'italiana. ma non è un errore, e Aquarone lo scrive alla terza maniera, alla francese, più rara).

Nella sezione "L'altra scelta": "Royksopp, The Understanding (Röyksopp); "Bjork" (Björk); "tormentone protoelectro di Herp Albert" (Herb Alpert, lo sbaglia chiunque).

... e sulle maiuscole/minuscole nei titoli francamente gettiamo la spugna. Aqua', fai qualcosa!

1 commenti:

Posta un commento

<< a casa