mondo oltro

making your heads explode since earlier 2005.

1.7.05

Mamma Mariah

Mondo Oltro è incappato in una magnifica intervista a Mariah Carey pubblicata su due numeri fa da Muteen, l'unica rivista al mondo concepita per adolescenti intelligenti. Eccovene alcuni stralci: è un trionfo di estetiste, eyeliner, rosa e vasche da bagno. Detta così sembra la trama di un musical...

- Descrivici il tuo bagno...
- E' probabilmente la stanza che amo di più nel mio appartamento (e questo la dice lunga, ndMO) di New York, a Tribeca. L'ho progettato io stessa (prevediamo grandi cose, ndMO): è rosa e lavanda (appunto, ndMO), con la vasca da bagno proprio in mezzo alla stanza (...). Mi ci sono scatenata perché quando ero piccola il nostro bagno era piccolo e squallido. E' sempre stato il mio sogno di avere un bagno superlusso...
(...)
Sapevi che andavo alla scuola per estetiste (no, ma adesso tutto ha un senso, cara, ndMO)? (...) Ho smesso quando ho firmato il contratto discografico - del resto, i miei truccatori e i miei parrucchieri non sono sempre usciti da qualche scuola, quindi quando capita gli dò qualche consiglio! (...)
- Quando hai cominciato a truccarti?
-A tredici anni, giocavo con il make up di mia madre. I risultati erano terribili: eyeliner blu, blush troppo sparato (oddio! Cyndi Lauper! ndMO)... e poi mi radevo le sopracciglia, non sapevo di dover usare la pinzetta lì!
- Qual è la cosa peggiore che ti sia successa con il make up?
- Tempo fa mi tingevo i capelli per recuperare il colore biondo di quando ero piccola, ma mi ritrovavo arancione in testa quando avrebbe dovuto essere "biondo dorato" (Cyndi. E' Cyndi!, ndMO)
(...)
- Cosa pensi delle diete consigliate dalle riviste femminili?
- Non sono questa gran cosa. Meglio fare sempre dello sport piuttosto che impedirsi di mangiare, è una cosa ridicola! E sappiate che c'è una vita oltre Photoshop (proprio lei lo dice, ndMO)!

1 commenti:

  • alle 09:41, Anonymous Anonimo ha detto

    Oh a me fa tenerezza la Mariah in questa intervista. Poverina. Quella della scuola di estetiste è la prima volta che la sento, però effettivamente ha sempre curato molto il trucco del viso. Con buoni risultati, al contrario dell'abbigliamento. :-)

     

Posta un commento

<< a casa