mondo oltro

making your heads explode since earlier 2005.

7.6.05

Un correttore di bozza per Aquaro

- una campagna di sensibilizzazione internazionale -

Mondo Oltro ha fatto un sogno. Un incubo, in effetti: eravamo nella giungla. Fitta, scura, umidiccia. Come il pianeta Dagobah del saggio Yoda, toh. Dagli alberi ci cadevano addosso Jicks, Licks e perché scritti con l'accento grave. Una vera grandinata di refusi. Il corpo ci si ricopriva velocemente di cicatrici e lividi, e correvamo disperati alla ricerca di una radura dove poter riprendere fiato. Ma cadevamo, inciampavamo e disperavamo di poterne mai uscire. All'improvviso, lui: Angelo Aquaro. Ci porge la mano e ci mostra la via per uscire dalla nostra impasse. Però ci coglie un dubbio: perché assomigliava a Pete Burns?

Da il venerdì del 3/6/2005

Recensione delle Sleater Kinney, The Woods. C'è sempre un "& C." che ci tormenta. È giusto o no? Darth Vate, rispondi alla nostra supplica!
Recensione di Tosca, J.a.c (meglio J.A.C, anche se sulla copertina è tutto minuscolo). "Richard Dofmeinster, in libera uscita dal socio Kruder". Credevamo si chiamasse Richard Dorfmeister, ma forse questo è il suo gemello cattivo.
Recensione di Stephen Malkmus (senza Jicks, Licks, Picks, Stevie Nicks, eccetera), Face The Truth. Pencil Rot (Riot).
Recensione dei Maximo Park, A Certain Trigger. "mixa gli Smiths con i Cure di Boy's Don't Cry" (Boys).
Pezzo su Get Behind Me Satan dei White Stripes: cari lettori di Mondo Oltro, secondo voi si può accettare la presenza di numero 7 (dicansi sette) ripetizioni della parola "vintage" in un pezzo di quindici righe (incluso titolo)? Stiamo spremendoci le meningi per suggerire al nostro Aquaro qualche sinonimo. Ma ci viene solo "vecchiume". Aiutateci a trovarne altri!
- "accanto a ballad squisitamente Sixty oriented" (Sixty, sempre i jeans. Ma perché in corsivo? Non è mica un titolo di canzone) ... "non ha nulla da invidiare a (ad. Ma non vogliamo fare i cacaca') una ballad" (la ripetizione, Aqua');
- "i due s'annunciano con un singolo, Blue Orchide" (Orchid);
- Forever For Here (Her);
Nella sezione "L'altra scelta": si parla di Mylo. "Muscle cars" è "Muscle Cars".
Poi, il grave dubbio che attanaglia la critica musicale ormai da eoni. Rock' n' roll (come lo scrive Aquarone)? Rock n' Roll? O, per non saper né leggere né scrivere, Rock & Roll (come lo scrive Mylo sulla copertina del proprio disco)?
E "Bette Davis Eyes" non andrebbe scritto, seguendo i consigli di mamma Berlitz, Bette Davis' Eyes? Internet non ci aiuta, ma ci ricorda che esiste la versione di Gwyneth Paltrow. Aiuto!
Nella sezione "Scusate il ritardo": parlando di Bruce Springsteen: "applicare ad libidum" (ad libitum) ... Oh, Aquaro! Ma è un iPod nella tua tasca, o sei felice di vederci??

2 commenti:

  • alle 12:40, Anonymous Anonimo ha detto

    Sinonimi di Vintage (ci provo, anche se non sono proprio sinonimi, ma potevano andar bene):
    - Old Style
    - Old Fashoned
    - Revival
    - Nostalgici
    - dai vecchi sapori

    Evvai, evvai! Mi propongo come correttore di bozze per Acquaro! Quant'è la paga?

     
  • alle 13:55, Blogger mondo oltro ha detto

    purtroppo la paga non l'ha fatta sapere nemmeno a noi. Mondo Infamo. Aqua', siamo qui che t'aspettiamo a braccia aperte! Con pane e cicoria!

     

Posta un commento

<< a casa